Convegno sulla Terra dei Fuochi

Video:

 

Rassegna Stampa:

Mercoledì 30 aprile 2014

L’evento, organizzato dalla prof.ssa Sabina Maraffi e dalla rete sull’innovazione SciTecLab, con il patrocinio di Città della Scienza, si è tenuto presso la sala Averroè a Città della Scienza.

 

All’incontro è intervenuto il Prof. Antonio Giordano, Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine and Center for Biotechnology della Temple University di Philadelphia, Ordinario di Anatomia & Istologia Patologica presso l’Università degli Studi di Siena, autore del libro “Campania, terra di veleni” e da sempre impegnato nella battaglia per la tutela della salute nel martoriato territorio campano.

 

Il prof Giordano, già in precedenza partecipe alle iniziative della prof.ssa Maraffi e sensibile al tema della informazione consapevole dei giovani, ha risposto con entusiasmo all’invito degli allievi della classe prima A del liceo Labriola che hanno prodotto e presentato un proprio elaborato sulla “Terra dei Veleni”.

 

Città della Scienza, considerando la portata dell’evento e l’interesse che ha da subito suscitato, ha dedicato un’ulteriore sala, collegata in streaming, e ha trasmesso l’evento via web:

Copyright Sabina Maraffi © 2017 All rights reserved.